
- Questo evento è passato.

La diastasi dei retti dell’addome colpisce una donna su 3 dopo la gravidanza e questo è il motivo principale per cui la pancia non sparisce dopo il parto nonostante la dieta e la ginnastica.
Chiara De Benedetti e Martina Marson ti spiegheranno come riconoscerla e risolverla attraverso la Tupler Technnique®, un programma di esercizi specifici.
La diastasi dei retti dell’addome è la separazione dei muscoli retti addominali che si verifica naturalmente e fisiologicamente durante la gravidanza e che successivamente la parto, dovrebbe risolversi in modo spontaneo.
Per cause che non sono state ancora identificate, non tutte le donne recuperano la forma fisica precedente alla gravidanza e l’addome resta prominente come quello dei primi mesi di gestazione. La diastasi dei retti dell’addome si accompagna ad altri sintomi come: dolore di schiena a livello lombare, costipazione, stitichezza, difficoltà di evacuazione e leggera incontinenza urinaria in occasione di sforzi fisici o tosse o starnuti.
La Tupler Technique® è un programma di esercizi specifici per il trattamento e la risoluzione della diastasi dei retti dell’addome ideato negli Stati Uniti da Julie Tupler nel 1994. È un metodo basato su evidenze scientifiche e studi della Columbia University.
Chiara De Benedetti
Unica Master Trainer in Italia e Martina Marson – Trained Professional of the Tupler Technique, ti spiegheranno come riconoscere una diastasi dei retti dell’addome, valutarla e risolverla attraverso il programma di esercizi specifici.
DATA: 23 Aprile 2022
Orari 14:30-17:30
LOCATION: Sport Evolution
Via Campi Flegrei 37/A
Prenotazione obbligatoria, si raccomanda abbigliamento comodo e super greenpass