
- Questo evento è passato.

DNS, la Scuola di Praga e la stabilizzazione neuromuscolare dinamica
Il corso DNS si rivolge ad appassionati di movimento, ad atleti, ad allenatori, a trainer di ginnastiche di gruppo, ai personal trainer, ai rehab trainer, ai medici, ai fisioterapisti, agli osteopati, ai massofisioterapisti, ai podologi, ai chiropratici. Questo corso aumenta le competenze del terapista verso la scienza del movimento e del trainer verso gli aspetti maggiormente legati al recupero funzionale. Nel creare questo ponte ideale tra medicina e allenamento, stabiliamo chiaramente quali sono i confini operativi di ogni professione. Il legame tra le professioni a carattere sanitario e quelle legate al movimento è il linguaggio. Avere un linguaggio comune consente agli operatori di creare un flusso di lavoro a tutto vantaggio del cliente, in primis, ma anche degli operatori stessi. Ogni tappa dello sviluppo neurologico del bambino sarà discussa e correlata con le abilità e le disfunzioni dell’adulto.
LIVELLO 1
6-7 Novembre 2021
ART Hotel Noba Roma
Via Nomentana 543,547
00141 Roma
Corso di 2 Giorni
- Principi base di chinesiologia dello sviluppo.
- Relazioni tra lo sviluppo neuro-motorio del primo anno di vita e le disfunzioni del sistema locomotore nell’adulto.
- Basi del movimento umano: supporto, lo stepping forward, la biomeccanica della funzione motoria, il processo di verticalizzazione ed il centralmente articolare funzionale nello sviluppo motorio.
- Valutazione e correzione degli schemi respiratori
- Analisi integrata del sistema di stabilizzazione spinale con strumenti visivi e utilizzando test funzionali dinamici.
- Esercizi correttivi integrati basati sui test funzionali DNS e le posizioni dello sviluppo: supina, prona, in ginocchio, nella seduta obliqua, in quadrupedi e con movimento globali.
- Integrazione tra gli esercizi DNS e le altre strategie correttive.
PREZZI (comprensivi della quota obbligatoria di 97 euro per l’iscrizione alla Scuola di Praga)